Sellaronda

Bike Day

Un evento ciclistico per tutta la famiglia

I ciclisti devono assolutamente segnarsi in calendario la data di sabato 11 giugno 2022 e il 17 settembre 2022. Anche quest'anno il Sellaronda Bike day, una gara attorno al Gruppo Sella per tutti i ciclisti, attirerà innumerevoli appassionati di ciclismo vicini e lontani. Durante il Sellaronda Bike Day, le strade della Sellaronda vengono chiuse ai veicoli a motore e lasciate interamente ai ciclisti. La lunghezza totale del tour è di 53 chilometri. Chi completa l'intero percorso supera un dislivello totale di 1.600 metri.

Il Sellaronda Bike Day non è una gara ciclistica. Al contrario: Con la chiusura al traffico automobilistico della Sellaronda e dei suoi passi attorno al Gruppo del Sella, i ciclisti di tutte le età e di tutte le classi di prestazioni hanno la possibilità di fare un bellissimo giro in bicicletta con una vista unica. Non vi sono né spese di partecipazione né misurazione dei tempi.

Non è necessaria l’iscrizione alla gara ciclistica. Tuttavia, si devono rispettare alcune regole: Il blocco stradale del percorso pubblicato in dettaglio su internet avverrà solo tra le ore 8.30 e le ore 15.30. Si consiglia di fare questo percorso in senso antiorario e di rimanere sempre sul lato destro della strada. Poiché tra i partecipanti ci saranno anche famiglie e ciclisti su biciclette singole, tandem e altri veicoli straordinari, l'organizzatore chiede espressamente di guidare con attenzione e anche alla partenza di regolare la velocità in modo da non mettere in pericolo gli altri partecipanti.

Photogallery



RICHIESTA DISPONIBILITÀ

WEB2NET