Gardenissima

La gara di slalom gigante più lunga del mondo

Organizzata a partire dal 1997, la Gardenissima è la gara di slalom gigante più lunga del mondo che attira sciatori da tutto il mondo

La partenza è sulla vetta del Seceda (2.519 m s.l.m.) da dove partono sempre due atleti su un tracciato parallelo che dopo 1.500 metri si unifica in un tracciato singolo. L'arrivo è posto in corrispondenza della stazione a valle della cabinovia Col Raiser, nel comune di Selva Val Gardena (1.485 m). Il percorso è lungo 6 km per un dislivello di 1.033 metri con 115 porte. Il miglior tempo di percorrenza dell'intero tracciato si attesta generalmente sui 3 minuti.

Il numero di partecipanti è limitato a 650. Poiché la partecipazione è aperta a tutti e vi partecipano sia noti atleti di Coppa del Mondo nonché amatori di tutte le età, la gara offre l'opportunità assolutamente unica di poter misurarsi con i migliori del mondo. I premi saranno assegnati in varie categorie. Per tutti i partecipanti è previsto un pacchetto iniziale.

Esiste anche l’apposita categoria Ski-Legends dove ex atleti di Coppa del Mondo e icone dello sci partecipano ogni anno.

Anche i bambini vi possono partecipare partendo da un punto più agevolato e adatto a loro.

Photogallery



RICHIESTA DISPONIBILITÀ

WEB2NET